2016 Europa Cup France
Hyeres
 12.04.2016   Si è conclusa la tappa francese dell'Europa Cup Laser presso il club velico COYCH di Hyèrs. Impressionante il numero di partecipanti  a questa edizione  che ha abbondantemente superato la soglia di cinquecento,  di cui oltre la metà  parte della flotta radial.
 Nella 4.7 vittoria a Guido Gallinaro, classe 2000, che precede il turco Rasim Vasar. Terzo è Alessandro Fornasari seguito da un gruppo classe 1999:  Ygit Yalcin Citak, Elisa Navoni, Elia Vitali e l'ancor più giovane, Cesare Barabino, classe 2002.
 Nella radial la finlandese Tuula Tenkanen coglie un nuovo successo che conferma il suo ottimo stato di forma dopo la bellissima vittoria al Trofeo Princesa Sofia. Secondo il timoniere della turchia Efe Soysal e terzo è Arthur Barrue, che gioca in casa.
 Nella standard  va sul podio  Colin Cheng di Singapore. Per Colin  questo è il primo risultato stagionale importante che gli permette di ritornare nel gruppo di testa.
 Il calendario laser ora è denso di impegni, primo dei quali il Campionato Mondiale, a Nuevo Vallarta, Messico,con le sue varie  categorie. 
  Dal 12 al 20 aprile si disputa "The 2016 Laser Radial Women's World Championship "  ovvero il campionato mondiale femminile laser.
 Dal 22 al 30 aprile abbiamo  il campionato mondiale masters radial: " 2016 Laser Masters World Championships Radial Division"
 Dal 10 al 18 maggio il mondiale standard: "2016 Laser Standard Men's World Championship".
 Dal 20 al 28 maggio il mondiale masters standard: 2016 Laser Masters World Championships Standard Division".
 Questi eventi pur nella loro importanza, sono solo una parte del panorama  di regate a livello mondiale che si svolgeranno in questi mesi e che naturalmente in  agosto dovranno lasciar spazio alle Olimpiadi.
 Al momento in molti sono diretti verso il Garda per partecipare all'Italia Cup di Malcesine nei prossimi 15- 17 aprile.

Tuula Tenkanen

Colin Cheng

Risultati 4.7
Risultati radial
Risultati standard