APRILE ... DOLCE DORMIRE?
Intanto, assente Marrai, a Malcesine rispuntano i tre moschettieri


13.04.2015   Aprile dolce dormire, sarà poi vero?   In realtà per i laseristi azzurri questo mese pullula di eventi internazionali. Il Trofeo Princesa Sofia di Palma di Maiorca e il "Laser Youth Easter Meeting" di Fraglia Vela Malcesine hanno tenuto impegnati nella prima settimana del mese un gran numero di equipaggi che vanno dai giovanissimi sul Garda agli aspiranti in lizza per il titolo mondiale a Palma di Maiorca. Successivamente, dopo qualche  giorno eccoli tutti a Malcesine per la prima Europa Cup del 2015, dal 9 al 12 aprile, che fornirà a parecchi i punti per partecipare alla quarta regata della  ISAF Sailing World Cup a Hyères , in Costa Azzurra, dal 20 al 26 Aprile 2015. 
 A riprova di ciò ben quattro azzurri dominano la  vetta della classifica  standard,  Alessio Spadoni, Michele Benamati, Giovanni Coccoluto ed Enrico Strazzera, quasi tutti in lizza fra una settimana  ad Hyères. Unico assente Francesco Marrai che è già in pol position per l'accesso alla world cup (Vedi elenco iscritti).
   In campo femminile prima è Gintare Scheidt , seguita da Monika Mikkola e da Ekaterina Morgun. Bene anche l'azzurra Silvia Zennaro che si aggiudica un buon quarto posto.
       Ora l'attenzione di tutti si rivolge a  Hyeres, dove avverrà  il confronto  con i migliori equipaggi al mondo: stavolta non mancano le munizioni!

Alessio Spadoni

Gintare Scheidt