ENRICO STRAZZERA VINCE LA PRIMA TAPPA DELL'ITALIA CUP 2015



15.03.2015   Nella prima giornata uscita in mare nel primo pomeriggio, con un vento da ponente sui 7-8 nodi; il calo di vento arrivato attorno alle 16,30 ha permesso solo ai Laser Standard di effettuare le due prove in programma, mentre i 4.7 ed i Radial si sono fermati ad una sola prova.
     La seconda giornata si è cominciato con un  vento da nord-est, con intensità tra i 15 e i 18 nodi , ma nel primo pomeriggio è cominciato a piovere ed è calato il vento;  impedendo di effettuare la seconda prova in programma.
 Nella terza ed ultima giornata  un freddo vento di tramontana di oltre venticinque nodi ha permesso di regalare solo ai laser standard e radial femminili che hanno disputato due prove: le pessime condizioni meteo non hanno permesso ai 4.7 ed ai radial maschili di regatare.  
 Nella standard vittoria piena per Enrico Strazzera che ha condotto le prove in modo ineccepibile, mantenendosi sempre in testa alla classifica,  precedendo Marco Baruzzi e Michele Benamati.
 Risultato simile nella radial femminile per Silvia Zennaro, seguita da Laura Cosentino e Maelle Frascari.
 Nella radial maschile il primo è risultato Gianmarco  Planchestainer , nella 4.7 Federica Cattarozzi.
  Nomi tutti ormai ben noti nel mondo laser e tutti in forma per il prossimo appuntamento per le classi olimpiche, il 28 marzo al 46° Trofeo Princesa Sofia di Palma di Maiorca.
  
   Class. Standard         Class Radial femminile
  Class Radial Maschile     Class. 4.7
 
 
 
 
 
 
 

Enrico Strazzera

Silvia Zennaro