4° Tappa del Campionato Zonale 2013
AD ALGHERO  QUALCOSA DI NUOVO... 

Alghero 4-5 maggio 2013. La regata di Alghero porta una  ventata di novità nelle classifiche radial e 4.7. Nella radial conquista il primo posto   Vincenzo Marfoli  dello Yacht Club di Portorotondo. Con una vittoria nettissima , primo in tutte le prove, si impone su due volpi se non vecchie,  ben stagionate, quali Andrea Guicciardi  e Gabriele Loy, entrambi della Lega Navale di Cagliari.. Al quarto posto Antonio Cabras  dello Yacht Club Cagliari. 
  In campo femminile è prima Laura Lombardo dello Yacht Club di Portorotondo, sodalizio che con questa vittoria si aggiudica ben due primi posti in questa categoria.
 Nella 4,7 vince Elena Puddu dello Yacht Club Cagliari che precede Martina Schirru dello stesso club. Terzo è Roberto Puddu dello Sporting Club Sardinia Soc. Sport. Coop. Dil. 
 Elena Puddu si è assicurata le prime due prove, cedendo il primo posto a Martina Schirru solo nella terza prova.
  Nella standard  ritorna sul gradino più alto del podio Alessandro Masala della LNI di Alghero che vede conteso il suo risultato da un agguerrito Leonardo Piras dello Yacht Club Cagliari. Terzo è Mario Orlich a pari punti con il quarto, Giovanni Mibelli, entrambi dello Yacht Club Cagliari.
 Nel pomeriggio di sabato le condizioni meteo hanno creato qualche ostacolo allo  svolgimento regolare della regata, permettendo la disputa di un'unica prova alle standard. La totale assenza di vento  ha impedito alle radial ed alle 4.7 di terminare la prova. Il sopraggiungere di un groppo con pioggia battente ha costretto la giura a mandare tutti a casa. La tarda mattinata di domenica si è presentata più gradevole, con una brezza mediamente sui dodici nodi dai quadranti meridionali che ha permesso  di disputare le tre prove rimanenti.

      La Classifica
 

Le  Foto


Martina Schirru, Elena Puddu, Roberto Puddu 

Andrea Guicciardi, Vincenzo Marfoli, Laura Lombardo, Gabriele Loy

Leonardo Piras, Alessandro Masala, Mario Orlich

 

Notizie